25-26 settembre 2021- Giornate europee del Patrimonio culturale

Sabato 25 settembre, Ore 10 - Ore 11 - Ore 12. Presso il Museo Archeologico. Presentazione della campagna 2021 degli scavi archeologici dell'Istituto Internazionale di Studi Liguri nell’area della Cattedrale medievale di Savona, tramite proiezione e visita alla sezione del Museo dedicata ai risultati finora conseguiti. Seguirà quindi il sopralluogo all’area archeologica con l’illustrazione delle più recenti acquisizioni scientifiche, realizzate d’intesa con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Imperia e Savona, l’Università degli Studi di Genova e il Comune di Savona. Evento gratuito per i visitatori del museo archeologico.

*******************************************

Sabato 25 settembre. Ore 16,30. Sala video del Civico Museo Archeologico, Presentazione dell’annata 16-17 della Rivista “Ligures” edita dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri, con la partecipazione degli autori degli articoli dedicati a tematiche savonesi. Evento gratuito

*******************************************

Domenica 26 settembre. Ore 15-17,30. Visita guidata al Civico Museo Archeologico e della Città, specificamente riservata a persone non vedenti o ipovedenti, grazie alla presenza di un particolare percorso allestito nel Museo, con pannelli per la lettura in Braille e postazioni tattili. Evento gratuito per gli ipovedenti o non vedenti e relativo eventuale accompagnatore.
**********************************************