Un restauro al Màr- I marmi dei monumenti Spinola e Sansoni.

In Programma

Tre giornate dedicate a laboratori di restauro dei marmi dei monumenti Spinola e Sansoni!

Visita guidata al Màr con il Curatore-20 Aprile 2024

In Programma

Venite a scoprire le ultime novità del Civico Museo Archeologico e della Città di Savona passando qualche ora con lo staff!

Visita ai Sotterranei del Priamàr- 26 aprile 2024

Visita ai Sotterranei del Priamàr- 22 marzo 2024

Venite ad esplorare le parti meno conosciute della Fortezza!

Open Day-Scavi archeologici presso la Cattedrale medievale di S. Maria sul Priamàr

Concluso

Vi aspettiamo Sabato 16 Marzo presso gli scavi archeologici della cattedrale medievale di S. Maria sul Priamàr per l’Open Day!

La donna nella Resistenza- Conferenza, 8 Marzo 2024

Concluso

Venerdì 8 Marzo, dalle 16.00 alle 18.00, presso il nostro museo si terrà la conferenza “La donna nella Resistenza”, con la proiezione del docufilm “Pietre Parlanti” – Sei storie di donne nella Resistenza Savonese realizzato da Mimmo Lombezzi, Anna Traverso e Danilo Marabotto. Vi aspettiamo, nel giorno della Festa della Donna, per condividere questo momento di memoria collettiva locale.

Visita ai Sotterranei del Priamàr- 23 Febbraio 2024

Giornata di Studi in onore di Giovanni Coccoluto-17 Febbraio 2024

Concluso

Vi aspettiamo il 17 Febbraio, dalle 9.30 alle 17.30, presso la Sala Rossa nel Palazzo del Comune di Savona, per la Giornata di Studi in onore di Giovanni Coccoluto.  Interverranno: Massimiliano Caldera, Diego Carbone, Fulvio Cervini, Furio Ciciliot, Giancarlo Comino, Alessandra Frondoni, Giovanni Mennella, Egle Micheletto, Angelo Nicolini, Marco Ricchebono e Carlo Varaldo.

“Albenga Città d’Arte e di Storia”, presentazione del libro- 2 Febbraio 2024

Concluso

Vi aspettiamo il 2 Febbraio alle 15.00 al Civico Museo Archeologico e della Città di Savona per la presentazione della nuova edizione del libro “Albenga Città d’Arte e di Storia”. Interverranno il Prof. B. Schivo e la Dott.ssa F. De Cupis (SABAP IM-SV).

My Agile Privacy
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy