Un restauro al Màr- I marmi dei monumenti Spinola e Sansoni.

Due giornate dedicate a laboratori di restauro dei marmi dei monumenti Spinola e Sansoni!

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Imperia e Savona, il Comune di Savona e il Civico Museo Archeologico e della Città organizzano alcune visite guidate al cantiere di restauro dei marmi di due monumenti rinascimentali provenienti dalla distrutta chiesa di San Domenico. Il restauro rientra in un progetto ideato dalla Soprintendenza e finanziato dal Ministero della Cultura che permetterà di ricomporre nei locali del Museo, al Priamàr, gli elementi principali del monumento del cardinale Agostino Spinola e di esporre parti del monumento di Antonio Sansoni. I laboratori si svolgeranno nelle seguenti giornate:

Sabato 13 Aprile 2024, 10.30-11.30
Venerdì 3 Maggio 2024, 17.30-18.30

Ingresso al Màr: 3€ a persona

Per prenotazioni chiamare in Museo allo 019-2211770 oppure inviare una mail all’indirizzo info@museoarcheosavona.it

Sabato 13 Aprile 2024; Venerdì 3 Maggio 2024;

Sabato 10.30-11.30 Venerdì 17.30-18.30

My Agile Privacy
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy