Corso-Savona, il Priamàr e la storia della città

In Programma

A Ottobre parte il Corso per conoscere meglio la storia di Savona e del Priamàr!

Why bio? 29 e 30 Settembre 2023- 1 Ottobre 2023

Concluso

In occasione dell’evento WHYBIO? 2023 – nona edizione, che oltre alle consuete tematiche relative all’alimentazione biologica, al benessere psico-fisico, alla cosmesi naturale, all’ambiente ed al vivere ecologico e sostenibile,  quest’anno avrà il focus “VERSO UN MONDO NUOVO O UN NUOVO MONDO? INNOVAZIONE e DIGITAL TECHNOLOGY“, il Civico Museo Archeologico e della Città di Savona organizzerà una serie di laboratori e visite guidate per tutti e tre i giorni dell’evento.

Le origini del calcio a Savona e Valle Bormida- 22 Settembre 2023

Concluso

Vi aspettiamo il 22 settembre 2023 alle h 15.30 presso la cappella del Palazzo del Commissario – Piazza del Maschio, Fortezza del Priamàr- per un interessante incontro dal tema “Le origini del calcio a Savona e Valle Bormida”. Interverranno Luciano Angelini,Franco Astengo, Giorgio Caviglia, Daniele Piccardi e Riccardo Cerruti. Non mancate!

Archeologi per una sera-7 Settembre 2023

Concluso

Il Museo vi propone un laboratorio serale all’insegna dell’archeologia!

Visita ai Sotterranei del Priamàr- 1 Settembre 2023

Concluso

Venite ad esplorare le parti meno conosciute della Fortezza!   La visita guidata partirà alle 20.30 nella Piazza del Maschio, davanti al Civico Museo Archeologico e della Città; scoprirete con i nostri archeologi i sotterranei della Fortezza: esplorerete i quattro percorsi sotterranei di S. Bernardo, S. Francesco, S. Caterina, Santissima Concezione. Il rientro è previsto per le 22.o0. Il costo della visita è di 6€, ridotto è di 4€ (per i residenti a Savona). Per la visita vi raccomandiamo di indossare scarpe comode e di portare, chi volesse, una torcia. Per prenotare basterà inviare una mail a info@museoarcheosavona.it oppure telefonare […]

Visita guidata alla Fortezza- 31 Agosto 2023

Concluso

Vi aspettiamo il 31 Agosto per accompagnarvi in giro per la Fortezza!

Laboratorio: Dipingiamo un laggione medievale

Concluso

Il Museo vi propone di riprodurre le meravigliose piastrelle, chiamate “laggioni”, che a partire dal 1400 decorarono i palazzi più importanti della Liguria.

Una serata con gli archeologi- 18 Agosto 2023

Concluso

Vi aspettiamo Venerdì 18 per una serata all’insegna dell’Archeologia!

Visita guidata alle aree archeologiche del Priamàr- 11 Agosto 2023

Concluso

Venite ad esplorare con noi le parti più antiche della Città di Savona!